Anima mia

.

Anima mia

chiudi gli occhi

piano piano

e come s’affonda nell’acqua

immergiti nel sonno

nuda e vestita di bianco

il più bello dei sogni

ti accoglierà

anima mia

chiudi gli occhi

piano piano

abbandonati come nell’arco delle mie braccia

nel tuo sonno non dimenticarmi

chiudi gli occhi pian piano

i tuoi occhi marroni

dove brucia una fiamma verde

anima mia.

1948

(“Anima mia” * Lettere dal carcere a Munevvér – Nazim Hikmet)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poesie d’amore – Nazim Hikmet  *** Arnoldo Mondadori SpA – traduzione: Joyce Lussu

Lascia un commento

