Fiore che non dura

.

Fiore che non dura
oltre l’ombra di un attimo
la tua freschezza
persiste nel mio pensiero.

Non ti ho perduto
in ciò che sono,
se pure, o fiore, non ti ho visto mai
dove io non sono che la terra e il cielo.
.   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .  .   .   .   .   .

(“Fiore che non dura” /POESIE – Fernando Pessoa)

.

.

.

.

.

.

Flor que não dura
Mais do que a sombra dum momento
Tua frescura
Persiste no meu pensamento.

Não te perdi
No que sou eu,
Só nunca mais, ó flor, te vi
Onde não sou senão a terra e o céu.
.   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .  .   .   .   .   .

(“Flor que não dura” /POESIAS – Fernando Pessoa)

“Poesie scelte” – Fernando Pessoa – Passigli Editori
traduzione: Luigi Panarese

2 Risposte to “Fiore che non dura”

  1. … è più bella leggerla qui.

  2. …è bello vederti qui

Lascia un commento

